Per noi ceramica é...

Guido Reni (1575/1642), 'Testa di Cristo coronato di spine', 1630 circa, Detroit Institute of Arts, Detroit-USA. Riproduzione su piatto. Guido Reni (1575/1642), 'Testa di Cristo coronato di spine', 1630 circa, Detroit Institute of Arts, Detroit-USA. Riproduzione su piatto.

Tradizione - Fedeli ad uno schema secolare, ripercorrendo quotidianamente la strada segnata dalla storia di Deruta, il nostro lavoro ci conduce a combinare tra loro i 4 elementi fondamentali: terra, acqua, aria e fuoco.
La terra, ovvero argilla, materia prima dei nostri manufatti
L’acqua, elemento indispensabile per plasmare la materia
L’aria, che conferisce stabilità alla struttura
Il fuoco, che tempra la materia, infonde luce e colore e dona vita alla nostra arte.

Innovazione - Pur rimanendo legati alla tradizione, il desiderio di apprendere e di sperimentare, grazie anche alla collaborazione con numerosi architetti e designer di fama internazionale, ci stimola nella continua ricerca di soluzioni volte a reinterpretare le forme ed i decori classici, per adattarli al gusto della moderna architettura e del design.

Qualità - Mantenendo fede ai principi dell’arte e della tradizione derutese, realizziamo nel nostro laboratorio ceramiche interamente lavorate a mano. Ogni singolo manufatto che nasce dalle sapienti mani dei nostri maestri artigiani, sono frutto di un processo che si ripete immutato da secoli.
Ogni prodotto è sottoposto ad una scrupolosa serie di controlli in ogni fase della lavorazione ed il “Certificato di Garanzia” fornito a corredo di ogni pezzo, rappresenta l’attestazione di autenticità della manifattura artigianale interamente eseguita a mano in Deruta.

TOP